top of page

CONDIZIONI DI VENDITA

Condizioni Generali di Vendita

1. Premessa:

1.1 Le presenti condizioni generali di vendita è disponibile sul sito www.ricambiautogpl.com  .Le forniture di prodotti e/o servizi resi dalla Meccanica Libanori s.r.l. , in appresso denominata Venditrice, sono regolate dalle seguenti condizioni, che il Cliente dichiara di conoscere e accetta con la trasmissione del suo ordinativo. Diverse condizioni commerciali dovranno essere espressamente richieste in fase di richiesta offerta e si intendono accettate solo su accordo controfirmato da Meccanica Libanori s.r.l.

1.2 Il contratto di vendita viene perfezionato con l'accettazione dell'ordine del Cliente da parte della Venditrice. 

1.3 Il Cliente si impegna a non cedere a terzi le credenziali d’accesso personali ai siti di appartenenza a Meccanica Libanori s.r.l. (www.ricambiautogpl.com) e a conservarle con la massima cura e diligenza, rimanendo l’unico responsabile della loro custodia e del loro utilizzo.  Il Cliente, pertanto, accetta sin d’ora come propri tutti gli ordini effettuati sui siti sopra elencati con le sue credenziali. Il Cliente, che viene a conoscenza o ha fondato motivo di ritenere, che le sue credenziali siano entrate nella disponibilità di terzi non autorizzati, è tenuto a darne immediata comunicazione scritta a Meccanica Libanori s.r.l. e, comunque, ad adottare ogni misura per impedire l’ulteriore utilizzo delle sue credenziali.

 1.4 La Venditrice si riserva il diritto di modificare la procedura di registrazione e di log-in e di pretendere la modifica delle credenziali del Cliente, qualora lo ritenesse necessario nell’interesse proprio e del funzionamento dei propri siti. Inoltre può bloccare, eliminare o eseguire altre azioni sull'account creato dal cliente a proprio giudizio o nel caso di prolungata inattività dell'account stesso.

1.5 Tutte le condizioni riportate nel presente documento “Condizioni generali di vendita” sono tacitamente accettate senza riserva al momento di ogni ordine da parte del Cliente.

1.6 Per poter validamente concludere il presente contratto per acquisti on-line sono necessarie la capacità legale di agire e la maggiore età (18 anni),che il Cliente dichiara di possedere al momento del pagamento.

1.7 La Venditrice considera validi le comunicazioni e gli ordini da parte del Cliente tramite: mezzo e-mail ai domini di proprietà di Meccanica Libanori s.r.l. , colloquio verbale , ordini on-line sui siti di proprietà di Meccanica Libanori s.r.l. , per mezzo telefonico o chat telefoniche (es: WhatsApp  ecc.)

2. Modalità di acquisto , conclusione e oggetto del contratto:

2.1 Le caratteristiche ed il prezzo dei vari prodotti in vendita sul Negozio Online (di seguito “Prodotto” o “Prodotti”) sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto. Il sistema utilizzato presuppone un approccio attivo da parte del Cliente ed è conforme alle esigenze legali richieste in materia di vendita in linea e di tutela del consumatore. L’acquisto dei Prodotti è consentito anche ai clienti senza registrazione al Sito. Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello” e dovrà inserire i dati di spedizione ed eventuale fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine. Con l’invio dell’ordine dal Negozio Online, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte. Il contratto stipulato tra il Fornitore ed il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte della ditta Meccanica Libanori srl, accettazione che viene comunicata al Cliente attraverso un’email di conferma dell’ordine stesso, contenente il numero d’ordine, i dati di spedizione e fatturazione, l’elenco dei Prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali ed il prezzo complessivo, incluse le spese di consegna. Qualora il Cliente dovesse riscontrare degli errori nell’ordine effettuato, sarà possibile annullare l’ordine entro le successive 3 ore dalla ricezione della mail di conferma, inviando una mail all’indirizzo commerciale@meccanicalibanori.com. Trascorso tale termine l’ordine sarà messo in lavorazione per la spedizione e non saranno più accettate modifiche o annullamenti. Una volta ricevuto l’ordine, l’azienda verificherà la disponibilità a magazzino per l’evasione dell’ordine stesso. Nel caso in cui uno o più Prodotti dovessero risultare non disponibili, verrà inviata tempestiva comunicazione via e-mail al Cliente.

2.2 Il contratto è concluso:

-in ipotesi di offerta da parte della Venditrice,all’atto della ricezione dell’accettazione scritta del Cliente;

-in ipotesi di ordine da parte del Cliente,all’atto della ricezione della conferma scritta della Venditrice.

-In assenza di accettazione o conferma scritta l’ordine s’intende concluso all’atto del ricevimento della merce da parte del Cliente.

2.3 Le prestazioni e forniture sono esclusivamente quelle specificate nella conferma scritta emessa dalla Venditrice,compresi eventuali allegati.

2.4 Eventuali richieste di modifica del contratto (termini consegna,prezzo ecc.) devono essere sottoposte e accettate per iscritto dalla Venditrice.

3. Specifiche e documentazione

3.1 Qualsiasi informazione riservata quali bozze e/o disegni tecnici,specifiche tecniche,documenti in genere ed altri dati dovrà restare confidenziale e riservata tra le Parti.

4. Spedizione e consegna

4.1 Per i prodotti  venduti con opzione Franco Fabbrica (Ex Works EXW) la consegna s’intende perfezionata presso l’unità produttiva di Meccanica Libanori srl.

4.2 Meccanica Libanori s.r.l. provvede a dotare la merce di idoneo imballaggio protettivo per il trasporto. Garantire l'integrità dello stesso è responsabilità del cliente o del trasportatore. Verrà provveduto ad eventuale copertura assicurativa soltanto dietro specifica richiesta e a spese dell’acquirente.

4.3 La Venditrice non risponde dei danni per mancate consegne, per interruzioni, sospensioni e ritardi di fornitura dovuti a impossibilità tecniche o a particolari difficoltà nell’approvvigionamento delle materie prime.

4.4 Per l’acquisto on-line di prodotti,la spedizione avviene solo ed esclusivamente a pagamento ricevuto, per qualsiasi tipo di pagamento scelto,tramite corriere.Il cliente riceverà una mail di conferma con allegata la fattura di vendita valida come garanzia per i prodotti acquistati.

4.5 I prodotti viaggiano sempre a rischio e pericolo del Cliente; dopo l’avvenuta consegna al vettore Meccanica Libanori s.r.l. non sarà in alcun modo responsabile per la perdita, il danneggiamento e la sorte dei prodotti.

4.6 I termini di consegna , laddove esposti , sono puramente indicativi e mai tassativi, cosicché  eventuali differimenti non danno luogo a risarcimenti o indennità di sorta.

4.7 In caso di resa le spese amministrative, di imballo e trasporto merce sono a carico del Cliente salvo altri accordi tra le parti.

4.8 La consegna al Cliente dei Prodotti di ciascun ordine potrà avvenire anche in via frazionata.

4.9 Al ricevimento dei Prodotti, il Cliente è rigorosamente tenuto a verificare la corrispondenza tra il numero dei colli e dei prodotti effettivamente in consegna rispetto a quanto indicato nel documento di trasporto .Inoltre il Cliente deve verificare l’integrità degli imballi e dei materiali di confezionamento, nonché dei Prodotti, segnalando immediatamente qualsiasi difformità, con l’apposizione in calce al documento di trasporto di una dicitura contenete l’esatta specificazione della mancanza e/o del vizio riscontrato e comunicando i medesimi per iscritto a Meccanica Libanori entro e non oltre 8 (otto) giorni di calendario dalla data di consegna, a pena di decadenza della relativa garanzia.

5. Pagamenti

​5.1 Per ordini effettuati on-line,  il pagamento per l’acquisto dei prodotti e dei costi aggiuntivi dovrà essere effettuato come perfezionamento del contratto telematico, utilizzando le modalità descritte nei punti seguenti. Nel caso di variazioni di importi dovuti a oneri esterni (es: spedizioni estere,assicurazioni o altro) sarà premura di Meccanica Libanori s.r.l.  riferire al cliente e verranno presi accordi tra le parti per il check-out dell’ordine o l’annullamento dello stesso.

5.2 I prezzi riportati sui listini e sulle nostre pubblicazioni di qualunque genere, sono informazioni prive di qualsiasi valore vincolante .

5.3 I pagamenti a mezzo bonifico bancario devono essere preannunciati a mezzo avviso di bonifico o copia della disposizione a istituto di credito e inoltrati all’indirizzo email: amministrazione@meccanicalibanori.com

5.4 I metodi di pagamento disponibili per ordini effettuati on-line tramite siti di proprietà di Meccanica Libanori s.r.l. sono :

-bonifico bancario SEPA

-Paypal

-Carte di credito

5.5 In caso di offerta il metodo di pagamento viene deciso dalla Venditrice e approvato in fase di conferma ordine dal Cliente.

5.6 In caso di mancato o inesatto pagamento,e comunque il ritardo nel pagamento,Meccanica Libanori s.r.l. avrà il diritto di richiedere l’applicazione degli interessi legali di mora,di modificare le condizioni di pagamento delle eventuali ulteriori forniture,di sospendere l’esecuzione del contratto di vendita e di risolvere il rapporto di fornitura,mediante comunicazione scritta al Cliente tramite raccomandata A/R o PEC.

5.7 In caso di trasporto o consegna ritardati per cause non imputabili alla Venditrice non è concessa proroga al pagamento della fornitura.

6. Garanzie e limitazione di responsabilità

6.1 La Venditrice garantisce la conformità dei prodotti alle caratteristiche tecniche dichiarate e la loro immunità da vizi e difetti, nonché la loro sicurezza secondo gli standard vigenti al momento della loro messa in commercio,ma non il loro impiego, che esula dalla possibilità di controllo. Pertanto declina ogni responsabilità per i danni di qualunque genere, sia diretti che indiretti, cagionati a cose o persone che non siano attinenti l’utilizzo che ci si poteva legittimamente attendere al momento in cui i prodotti sono stati realizzati; inoltre non potrà essere richiesto nessun indennizzo per eventuali danni derivanti dall’impiego dei prodotti forniti.

6.2 Il Cliente rimane l’unico esclusivo responsabile della correttezza e completezza dei suoi dati identificativi e comunque di ogni dato inserito nel form dell’ordine, segnatamente con riferimento al prodotto ordinato, con esclusione di qualsivoglia responsabilità di Meccanica Libanori s.r.l.

6.3 La Venditrice declina qualsiasi responsabilità per le informazioni, documenti e materiali eventualmente  immessi  nei siti internet di proprietà della stessa.

6.4 Il Cliente riconosce che Meccanica Libanori s.r.l. non potrà in alcun modo essere ritenuto responsabile verso il Cliente stesso per la sospensione o l’interruzione o malfunzionamento dei siti di proprietà della Venditrice.

6.5 L’accettazione dei prodotti da parte dello spedizioniere, del vettore o di chiunque altro incaricato del ritiro da parte del Cliente, farà fede della buona condizione d’imballaggio dei prodotti all’atto della consegna.

6.6 L’installazione e successiva manutenzione dei prodotti venduti è sempre ad esclusivo carico del Cliente. 

6.7 La Venditrice concede al Cliente una garanzia di 24 (ventiquattro) mesi per il difetto di conformità dei prodotti; detta garanzia decorre dalla data di consegna dei prodotti al vettore e la sua operatività è subordinata alla denuncia della difformità entro 5 giorni dalla sua scoperta.

6.8 Le riparazioni effettuate in garanzia non comportano alcuna proroga della durata né il rinnovo della garanzia stessa.

6.9 Sarà discrezione di Meccanica Libanori s.r.l. sostituire o riparare i prodotti che riconosca difettosi o non conformi.

6.10 La garanzia non copre le parti soggette a normale usura, i vizi o le difformità di funzionamento e i danni originati da un utilizzo improprio o da una non corretta installazione e/o manutenzione dei prodotti .

6.11 Non è soggetto a garanzia quanto trovi origine in manomissione dei prodotti e in qualunque fatto, condotta o omissione imputabili esclusivamente al Cliente o suoi aventi causa.

6.12 La Ditta Meccanica Libanori s.r.l. declina ogni responsabilità per eventuali danni all’autovettura che derivano da una mancata osservanza delle seguenti raccomandazioni da parte dell’installatore che dovrà:

- controllare il serraggio di tutte le parti già assemblate in fabbrica;

- montare i miscelatori e le valvole antiscoppio che vengono installati lungo i condotti di aspirazione del motore, facendo corretto uso di idonei prodotti frenafiletti (loctite).

Pertanto ogni responsabilità per danno al motore causati dall’allentamento di viti, grani, prigionieri,rondelle, perni, palette ecc. non sarà riconosciuta dalla ditta Meccanica Libanori s.r.l.Inoltre per un corretto funzionamento dell’impianto, con l’uso del silicone, si deve eliminare ogni possibile infiltrazione d’aria tra i condotti di aspirazione e il miscelatore.

6.13 Nell’intento di una costante ricerca di migliorie tecniche e/o estetiche nella gamma dei prodotti offerti,la ditta Meccanica Libanori s.r.l. si riserva il diritto di procedere a tutte le modifiche che ritenesse opportune, senza alcun preavviso.

6.14 La garanzia si intende limitata ai Prodotti nella loro consistenza,qualità e funzionalità ed è tassativamente circoscritta ai soli vizi o difetti di fabbricazione comprovati e documentati. E’ ,pertanto, escluso dalla garanzia ogni altro aspetto ( come la scelta , il montaggio e l’utilizzo dei Prodotti) di esclusiva competenza del Cliente e/o altri , indipendentemente anche da indicazioni e/o descrizioni diverse , ovunque esposte , inclusi cataloghi (anche elettronici) , stampati , brochure, documentazione illustrativa in genere e confezioni di Meccanica Libanori.  

7. Reclami e denuncia di non conformità

7.1 Eventuali reclami o denunce di non conformità dei prodotti, devono essere fatti entro 5 giorni  lavorativi dal ricevimento della merce da parte del Cliente e devono riportare tassativamente il n° ordine/bolla a cui si riferiscono. In caso di reclamo giustificato, la Venditrice si limiterà a sostituire o riparare i pezzi riconosciuti difettosi, escludendo qualsiasi responsabilità per quanto riguarda la perdita o il danno diretto o indiretto causato sia al Cliente che a terzi.

7.2 Reclami o rimborsi dovuti a un errato acquisto di prodotti , quantità o altro non sono concessi salvo accordo scritto e controfirmato da entrambe le parti.

8. Resi

8.1 La restituzione della merce deve essere previamente autorizzata dalla venditrice e deve avvenire franca di ogni spesa, trasporto incluso.

8.2 I resi devono avvenire su imballo orginale,la manomissione o la mancanza di parte del prodotto fa decadere l’eventuale possibilità di reso.

9. Competenza giudiziaria

9.1 Il contratto è disciplinato dalla legge italiana.

9.2 Tutte le controversie, divergenze o pretese derivanti dal Contratto di Vendita, comprese quelle relative alla sua esecuzione, risoluzione od invalidità saranno definitivamente risolte secondo la giurisdizione italiana nel Foro ove ha sede legale la società venditrice (sede di Vicenza) .

10. Privacy

Il Cliente dichiara di avere preso visione dell'informativa Privacy disponibile sul sito www.ricambiautogpl.com e con l’accettazione delle presenti condizioni generali fornisce il consenso al trattamento dei propri dati personali per le finalità e secondo le modalità indicate nell’anzidetta informativa.

Contatti

Meccanica Libanori srl

Via del Progresso 37,36020 (VI) 

Veneto - Italy

Tel: +39 0444/639377

commerciale@meccanicalibanori.com

P.iva : 04155540240

  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon
  • Black Twitter Icon
  • Black YouTube Icon

Metodi di pagamento

pay.jpg
sepa_logo.jpg
visa.jpg
mastercard_logo.jpg

© 2020 created with Wix.com

bottom of page